Istruzioni per presentatori e chairs
Istruzioni per le presentazioni orali
Nella sala conferenza sarà disponibile un computer e un proiettore. La invitiamo a portare la sua presentazione in PowerPoint o LateX, su una memoria USB. Per evitare perdite di tempo, scoraggiamo l’utilizzo di computer portatili personali.
I relatori sono invitati a presentarsi nella stanza 10 minuti prima dell’inizio della sessione, in modo che le presentazioni possano essere caricate sul computer prima dell’inizio della sessione.
Il tempo medio disponibile per ciascuna presentazione, compresa l’introduzione e la discussione generale è – per le sessioni Nowcasting e previsioni a breve termine, Previsioni a medio termine e sub–stagionali e Previsioni decadali e proiezioni di lungo termine – di circa 15 minuti. L’allocazione temporale suggerita è: 13 minuti per la presentazione, 2 minuti per la discussione. Per la sessone Previsioni stagionali e multi–annuali è di circa 20 minuti. L’allocazione temporale suggerita è: 15 minuti per la presentazione, 5 minuti per la discussione.
Le presentazioni devono essere in italiano: la presentazione power point può essere in inglese o in italiano.
Poster
Per la preparazione del poster, si prega di utilizzare gentilmente il formato A1 (594 x 841 mm) con orientamento verticale. Le dimensioni orizzontali non devono superare i 70 cm.
Si prega di consegnare il poster al banco di registrazione il primo giorno della conferenza.
I poster rimarranno esposti per tutta la durata della conferenza.